I nostri campi solari nascono con l’intento di coinvolgere i bambini e le bambine in un’esperienza con l’ambiente e nell’ambiente riscoprendo il piacere del contatto con la natura e le innumerevoli risorse che questa ci offre.

Ogni giorno sarà per loro un tuffo all’interno delle Aree Naturali Protette del Monte Pisano che saranno la splendida cornice di ogni loro attività, gioco, escursione e laboratorio.

Inoltre questi campi saranno un’occasione per divertirsi, fare nuove amicizie, sviluppare la creatività e la fantasia, conoscere la natura e riscoprire giochi e mestieri di una volta.

Tutti i nostri campi prevedono:

  • ESCURSIONI “Percorsi naturalistici e fantastici alla scoperta della Provincia di Pisa”.

I bambini, accompagnati dagli operatori (Guide Ambientali Escursionistiche) lungo i sentieri più suggestivi, approfondiranno la conoscenza del territorio attraverso giochi di gruppo e attività di educazione ambientale.
Sono previste nel corso del campo due escursioni di una giornata intera, di livello adeguato all’età dei partecipanti, che saranno effettuate, a seconda delle settimane, presso le principali emergenze storico- naturalistiche della Provincia di Pisa.

  • LABORATORI

– naturalistico volto a sviluppare la conoscenza della natura in tutte le sue sfaccettature;
– artistico volto a sviluppare le capacità manuali, artistiche ed espressive;
– fantastico volto a sviluppare la fantasia, la comunicatività e la gestualità;
– artigianale volto a sviluppare la conoscenza di tradizioni, arti e mestieri del passato e del presente.

  • ATTIVITA’ LUDICHE

Attività di gioco strutturato e di gioco libero.

Vai alla pagina dedicata per scoprire tutte le nostre attività per l’ ESTATE 2020