Latest Past Eventi

Gli animali di San Rossore

Centro Visite - Parco di San Rossore Lo. Cascine Vecchie, Pisa

Una gita piacevole, rilassante, adatta a tutti. Ci sposteremo all'interno della Tenuta di San Rossore con il trenino o con il bus alla ricerca dei suoi abitanti più strani: i dromedari! Questi curiosi animali sono ormai una presenza fissa della Tenuta, nella quale hanno vissuto quasi ininterrottamente per 400 anni. Durante il nostro giro, con un poco di fortuna, potremo osservare anche altri abitanti di San Rossore: daini, cinghiali, volpi e tantissimi uccelli.

Biciclettata fino al mare

Centro Visite - Parco di San Rossore Lo. Cascine Vecchie, Pisa

La bicicletta è il mezzo migliore per visitare la Tenuta di San Rossore ed apprezzarne la primaverile bellezza. Con essa attraverseremo gli ambienti più interessanti del Parco fino a raggiungere la spiaggia, dove potremo sostare per la merenda.

Anello dei Sassi Bianchi

Castellina Marittima Castellina Marittima

Un percorso ad anello attraverso i boschi che circondano il paese di Castellina Marittima, di grande interesse paesaggistico, ma non solo! I "sassi bianchi" sono le rocce calcaree che incontreremo nella prima metà della nostra escursione, dalle quali si estraeva la calce, utilizzata in edilizia. È proprio osservando le rocce che potremo viaggiare indietro nel tempo e ritrovarci in fondo al mare e, tornando infine con i piedi per terra, osservare le piante rare e particolari che crescono sui "serpentini". Se il tempo ci assisterà, potremo anche godere di una magnifica vista sulle isole dell'Arcipelago, sulle Colline Livornesi e Pisane, fino a vedere le Alpi Apuane.