*** Disciplinare COVID-19 ***

Disciplinare sulle misure di contenimento e prevenzione dal COVID-19 nell’ambito di escursioni guidate in ambiente naturale

(in vigore dal 19 ottobre 2020).

Misure di prevenzione e contenimento del contagio da CoVid-19 adottate dalle nostre guide.

La guida
La Guida Ambientale sarà equipaggiata di dispositivi di sicurezza sanitari (gel disinfettante e mascherina chirurgica o lavabile a norma) e disporrà di dispositivi nuovi a norma qualora alcuni Partecipanti avessero dimenticato di portare la propria dotazione individuale.
La Guida Ambientale si è accertata in fase di sopralluogo che il percorso non presenti necessità certa di contatto fisico coi Partecipanti per il superamento di eventuali passaggi critici (guadi, passaggi impervi).
Durante l’escursione sarà richiesto di mantenere almeno 2 metri di distanza tra i Partecipanti, ad eccezione di conviventi.
Il numero massimo di Partecipanti sarà di 10 o 15 secondo la tipologia di escursione (così che la Guida riesca a mantenere a vista il gruppo).
La condivisione dell’auto è ammessa secondo le disposizioni attuali (max 3 persone con mascherina indosso).

Il partecipante
Ogni Partecipante dovrà essere provvisto di gel igienizzante e indossare mascherina chirurgica o lavabile a norma di legge (scelta ecologica). La mascherina potrà essere abbassata solo in caso di mantenimento della distanza di sicurezza di 2 metri.
Sarà vietato scambiarsi qualsiasi oggetto, cibo e bevanda tra qualsiasi componente del gruppo, compresa la Guida.
Il partecipante dichiara di non presentare sintomi che possano essere riconducibili a CoVid-19.

Prima dell’esperienza
Per motivi igienico-sanitari si consiglia il pagamento anticipato per via elettronica.
Ogni partecipante in fase di iscrizione dovrà accettare i TERMINI e CONDIZIONI aggiornati per l’emergenza.